Chi siamo

Patrick Barattin, 19 anni, studente dell’Istituto Tecnico Industriale G. Segato di Belluno, grazie al progetto ministeriale Alternanza Scuola Lavoro, intraprende una vera esperienza professionale.

L’azienda che Patrick sceglie per il suo tirocinio è la Larin di Belluno
dove la sua curiosità, la voglia di scoprire e di crescere, ma anche il suo senso pratico, trovano terreno fertile per maturare.
Durante il suo tirocinio Patrick si rende conto della complessità burocratica nella gestione del programma Alternanza Scuola lavoro e decide di sviluppare un software in grado di semplificare l’intero processo.
Larin vede nel lavoro di Patrick non solo una grande intraprendenza personale, ma anche un potenziale sviluppo commerciale, prende in carico il progetto e affianca un team di professionisti dell’informatica e del settore commerciale.

Jobs’Cool è lanciato sul mercato ad ottobre 2016, dopo circa un anno di lavoro, più di 25.000 righe di codice scritte e oltre 600 ore di test. Oggi il software è già in uso in diverse scuole, che l’hanno scelto per la sua semplicità di utilizzo, mentre Patrick, iscritto all’università di Trento, continua ad essere un collaboratore di Larin.